PATENTINO  gru a torre e autogrù

  • Per manovrare le gru a torre e le autogrù è necessaria una specifica patente.

Formazione richiesta

Il corso di base e l’esame sono obbligatori per tutti i gruisti.
Queste gru devono essere manovrate solo da personale in possesso di una patente di gruista. Il gruista è tenuto ad avere sempre con sé la patente in modo da potersi identificare sul cantiere.

Istruzione da parte del datore di lavoro

I candidati verranno istruiti  su come manovrare la gru in dotazione sul luogo di lavoro, sulle regole specifiche che vanno adottate in azienda e sul cantiere. Solo allora il candidato può manovrare una gru sotto la sorveglianza di un’altra persona.

Il candidato riceverà non solo i documenti per l’iscrizione ma anche i moduli «Domande sullo stato di salute» e «Test della vista e dell’udito». I documenti devono essere compilati in modo veritiero e consegnati al centro di formazione per la verifica.

I corsi sono erogati su base mensile presso le nostre sedi di Avellino, Grottaminarda, Napoli, Salerno, Latina, Collevecchio, Roma, Frosinone, Bari, Canosa, Lecce, Milano, Piacenza. La parte pratica dei corsi è svolta in collaborazione con aziende leader nella vendita e manutenzione di PLE.

Controlla la sede più vicina a te oppure richiedi la possibilità di organizzare il corso direttamente presso la tua azienda con un’offerta dedicata.

Contattaci