Formazione Progettisti di Sistemi di Gestione Sicurezza del Lavoro (SGSL)

Perché adottare un Sistema SGSL integrato con la gestione della Responsabilità Amministrativa?

L’adozione un modello di Sistema di Gestione che permetta l’integrazione fra la gestione della Responsabilità Amministrativa, la salvaguardia di Salute-Sicurezza e la tutela dell’Ambiente è una grande opportunità di crescita, sia personale che aziendale, nonché un modo di assicurare il valore dell’attività visto che tale modello di gestione è in grado di permettere l’ottimizzazione tutte le risorse aziendali (dalle cose alle persone).

Ma nell’implementare un Sistema SGSL SGA si corre il rischio burocratizzare l’Azienda e separare la forma dalla sostanza. Proprio a questo tipo di criticità questo corso cerca di dare una risposta.

Infatti in questo corso parliamo di come implementare un Sistema di Gestione Sostenibile ambiente, salute-sicurezza e responsabilità amministrativa e quindi capace di:

  1. Rispondere efficacemente ai requisiti normativi riducendo al minimo le procedure formali;
  2. essere conforme allo standard BS OHSAS 18001 e ai dettami dei D.Lgs. 231/01 81/08;
  3. Distribuire su più persone i carichi di lavoro e permettere la condivisione delle responsabilità;
  4. Fondere gli obiettivi (gestione responsabilità amministrativa, tutela ambientale, salute-sicurezza) con le politiche aziendali ottimizzando i costi e massimizzando le opportunità.

Approfondisci i Vantaggi del Corso Corso SGSL SGA e responsabilità amministrativa. Puoi anche fare click su quelli che ti interessano di più.

Contattaci